Iscrizioni A.S. 2024-25

29 dicembre 2023 – Modalità di iscrizione per l’A.S. 2024-25

Vedi anche il nostro REGOLAMENTO

Domanda: la famiglia che intende iscrivere il proprio bambino presso la nostra Scuola, ritira il modulo di domanda presso la direzione, oppure può scaricarlo dal sito: www.scuolainfanziaguidetti.it (pagina Modulistica). Il modulo deve essere debitamente compilato in ogni sua parte, firmato da entrambi i genitori, e riconsegnato personalmente presso l’ufficio della scuola allegando:

• Autocertificazione STATO DI FAMIGLIA;
  • COPIA CERTIFICATO VACCINALE (scaricabile dal fascicolo sanitario personale o richiesto al CUP)
  • Fotocopia TESSERINO SANITARIO;
  • Altre certificazioni (allergie alimentari o altre forme allergiche, certificazioni A.U.S.L., ecc…)
  • INFORMATIVA SULLA PRIVACY (due fogli firmati da entrambe i genitori)

La domanda va presentata entro i termini stabiliti di anno in anno dal Ministero della Pubblica Istruzione.

IMPORTANTE: TUTTI I DOCUMENTI RICHIESTI SONO INDISPENSABILI PERCHE’ LA DOMANDA VENGA ACCOLTA

Iscrizione: l’iscrizione diventa effettiva dopo che la domanda una volta accolta, viene valutata dal Consiglio di Gestione.

• la conoscenza, accettazione e sottoscrizione del progetto educativo e del regolamento della scuola
  • essere residenti presso il Comune di Scandiano
  • versare la quota di iscrizione di 70,00. euro

A superamento dei 15 posti verrà applicata una graduatoria sulla base dei seguenti criteri:

• residenza nella frazione di Fellegara
  • residenza nel Comune di Scandiano
  • affidamento mono genitoriale
  • genitori entrambi al lavoro con altri figli o persone conviventi da assistere
  • genitori entrambi al lavoro con un figlio
  • un solo genitore al lavoro
  • fuori comune

Tuttavia a partire dall’anno scolastico 2018/19 è possibile all’atto dell’iscrizione (PER CHI è INTERESSATO A PRESENTARE LA DOMANDA SOLO NELLA NOSTRA SCUOLA) confermare direttamente la domanda di ammissione per i primi 15 posti disponibili.

L’iscrizione si formalizza con il versamento di una quota annuale di 80 €, destinata a deposito fondo gestione per cancelleria e materiale didattico e per l’assicurazione del bambino. A ciò seguirà l’impegno del pagamento della retta mensile, il cui importo fisso sarà indipendentemente dai giorni frequenza del bambino. Nel caso l’assenza si prolunghi per tutto il mese, è previsto uno sconto che corrisponde ad una quota fissa come specificato nei principi di gestione. La retta di frequenza comprende anche la refezione ed è stabilita di anno in anno tenuto conto delle entrate e delle spese della Scuola, sempre escluso ogni fine di lucro (vedi: principi di gestione).

Con la domanda di iscrizione la famiglia si impegna ad osservare tutte le norme contenute nel presente regolamento e sottoscrive l’adesione ai principi del Progetto Educativo.